THE DEFINITIVE GUIDE TO WEEKEND IN ITALIA

The Definitive Guide to weekend in italia

The Definitive Guide to weekend in italia

Blog Article



In questo caso vi suggerisco l’Resort Antony Palace a Marcon: resort moderno e molto bello, a pochi passi dalla stazione dei treni for each andare a Venezia. Dispone anche di navetta da e for every l’aeroporto e da e for each Venezia. Ve lo consiglio particolarmente.

Gli eventi del great settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine

Il Palaghiaccio Giglio Bianco, su Lungarno Aldo Moro, ha riaperto le sue porte per la nuova stagione invernale, dal 15 novembre al 23 febbraio, con scuola di pattinaggio e pista di pattinaggio libero su ghiaccio (aperto tutti i giorni su orari diversi). 

Vi consiglio, infatti, di non farvi scappare una visita al suo interno, dove custodisce tra le sue bellezze anche il Crocifisso dipinto da Giotto, il Crocifisso ligneo scolpito dal Brunelleschi e la Trinità di Masaccio.

For each salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, appear la condivisione sui social network e funzionalità di terze parti. Performance Functionality

di Michelangelo, un bassorilievo con Madonna e Bambino. In questa opera potete già osservare la tendenza dell’artista di giocare con la struttura del marmo, lasciando delle parti grezze e non rifinite.

se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con check here la pioggia

Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale for each chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di two giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for every farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.

Oltre alle escursioni e agli sport invernali, la regione vanta castelli affascinanti e una cucina ricca, dove gli ingredienti di montagna regnano sovrani. Un combine di cultura francofona e italiana che vi conquisterà.

E se siete amanti del divertimento, non dimenticate una visita ai numerosi parchi tematici nelle vicinanze.

Con le sue stradine lastricate, le torri medievali e le cantine storiche, Neive offre un’atmosfera autentica e un viaggio nel tempo tra cultura e tradizione enogastronomica.

: prima di riprendere il vostro itinerario verso Piazza Santa Croce, potete concedervi un bell'hamburger alla

Giunti al termine delle scale più famose di Roma, potrai ammirare la piazza nella sua vivacità tra i palazzi storici e la Barcaccia, la fontana barocca simbolo di questo luogo. Tra le attrazioni più suggestive da visitare non dimenticarti della Keats-Shelley Memorial Affiliation, un vero e proprio museo storico e letterario dedicato a questi due importanti poeti britannici.

Report this page